Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua, scritto da Alberto Cristofori. Scaricate il libro di Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua.pdf
AUTORE
Alberto Cristofori
DATA
2013
DIMENSIONE
5,18 MB
ISBN
9788845275173
3tsportingclub.it Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua Image

DESCRIZIONE

19 marzo 1978: da tre giorni a Roma le Brigate Rosse hanno rapito Aldo Moro, da poche ore a Milano sono stati assassinati due giovani del centro sociale Leoncavallo. Un liceale, Giovanni Sinigallia, partecipa alle manifestazioni con molte perplessità e matura il suo distacco dalla politica attiva. Suo nonno Odoardo Bevilacqua, settantotto anni, compie un viaggio alla ricerca della donna amata in gioventù e segretamente rimpianta per tutta la vita. Sono i due percorsi, della realtà e della memoria, intorno a cui si costruiscono i molti tasselli di questo romanzo. E attraverso le riflessioni dei personaggi (sul trascorrere del tempo e sull'incombere della vecchiaia, sulla passione d'amore e sul tran tran coniugale, sulla funzione delle arti e sull'ambiguità dei miti, collettivi e familiari), l'autore accosta i grandi archetipi della cultura occidentale, dai miti classici al melodramma ottocentesco, dalla Divina Commedia a Shakespeare e alla lirica contemporanea, e ci propone un'intensa (e fors'anche provocatoria, oggi) apologia della letteratura e della sua capacità di dare senso alla nostra esistenza.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua di Cristofori Alberto ...

Suo nonno Odoardo Bevilacqua, settantotto anni, compie un viaggio alla ricerca della donna amata in gioventù e segretamente rimpianta per tutta la vita. Sono i due percorsi, della realtà e della memoria, intorno a cui si costruiscono i molti tasselli di questo romanzo.

Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua - Cristofori, Alberto ...

Suo nonno Odoardo Bevilacqua, settantotto anni, compie un viaggio alla ricerca della donna amata in gioventù e segretamente rimpianta per tutta la vita. Sono i due percorsi, della realtà e della memoria, intorno a cui si costruiscono i molti tasselli di questo romanzo.

Il cacciatore di orfani.pdf

L' assaggio delle olive da tavola.pdf

Un corso in miracoli.pdf

Il diario del mio primo anno.pdf

Tirocinio formativo attivo. Matematica e fisica, matematica e scienze. I test per l'accesso.pdf

Nella fede la gioia.pdf

Il dono del bene. La leggenda di Lylyth.pdf

Android 6. Guida per lo sviluppatore.pdf

Le crisi umanitarie dimenticate dai media. 2011.pdf

Revancha. La lunga storia della rivalità fra Inghilterra e Argentina.pdf

Alpe Appennina (2019): Storia e storie fra Romagna e Toscana..pdf