A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine eBook

A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine PDF. A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine ePUB. A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine.pdf
AUTORE
Judith Newman
DATA
2019
DIMENSIONE
7,57 MB
ISBN
9788845297748
3tsportingclub.it A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine Image

DESCRIZIONE

Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine. «La tecnologia, per la loro famiglia, è stata un'alleata: il libro racconta come l'assistente vocale di Apple abbia aiutato Gus a comunicare con il mondo» - Iuri Moscardi, La Lettura Gus: Buonanotte, Siri. Dormirai bene? Siri: Non ho bisogno di dormire granché, ma è carino che tu me lo chieda. Gus ha quattordici anni ed è autistico. Non guarda le persone negli occhi e saltella quando è felice, cioè quasi sempre. Quando scopre che Siri, l'assistente vocale di Apple, non solo sa reperire informazioni sulle sue varie ossessioni – treni, autobus, scale mobili, il meteo – ma può anche parlarne per ore senza mai spazientirsi, la elegge a sua migliore amica. Judith, la mamma di Gus, comincia a provare una profonda gratitudine per questa macchina premurosa dalla voce conciliante e dai modi affabili che la sottrae all'ennesima discussione sull'eventualità di tornado a Kansas City e che aiuta suo figlio a comunicare con il resto del mondo. A Siri con amore è il racconto divertente e onesto di cosa vuol dire vivere con un ragazzo fuori dall'ordinario: un ragazzo che non sa tirare la palla, abbottonarsi la camicia o usare il coltello, che a volte non sa cogliere la differenza tra realtà e fantasia, ma sa suonare Beethoven al pianoforte in maniera commovente, a cui basta andare da qualunque parte una volta sola per saper ritrovare la strada per il resto della sua vita, che a volte pensa che le macchine siano amiche, e non capisce bene cosa sia un amico in carne e ossa. Ma sente di averne, e ne vorrebbe sempre di più.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

A Siri, con amore | Pazienti.it

Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine. «La tecnologia, per la loro famiglia, è stata un'alleata: il libro racconta come l'assistente vocale di Apple abbia aiutato Gus a comunicare con il mondo» - Iuri Moscardi, La Lettura Gus: Buonanotte, Siri.

Libro A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e ...

La storia di una madre e del figlio autistico che ha per migliore amico l ... A Siri, con amore; A ... "Tu hai il diritto di avere questa opinione" e la gentilezza di Siri ha ricordato a Gus ...

La pagliuzza d'oro.pdf

Gli animali. Anatroccoli. Ediz. a colori.pdf

Ad normam iuris. Paradigmi della legalità nel diritto canonico.pdf

La Cina alla conquista del mondo. La società, la politica, l'economia e le relazioni internazionali.pdf

Emma et la perle blanche. Con CD Audio.pdf

I sumeri.pdf

Napoli 1:16.000. Con guida turistica.pdf

Principi di chimica degli alimenti. Conservazione, trasformazioni, normativa. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Le Alpi. Una regione unica al centro dell'Europa.pdf

Introduzione alla logica. Dalla teoria dell'argomentazione alla logica formale.pdf

MatematicaImparo. Vol. 2: Lilli gioca con i numeri..pdf

Fairy Tail. Vol. 23.pdf

Art therapy. Maya & Aztechi. Colouring book anti-stress.pdf

Wuz. Storie di editori, autori e libri rari (2006). Vol. 2.pdf

Un gabbiano nel 2000.pdf

La dittatura del valore.pdf

Cure naturali del fegato, del mal di testa e della stitichezza.pdf

Omaggio a Napoli. Ediz. italiana e inglese.pdf