Il silenzio di Ares. Le grandi potenze all'ombra della lunga pace eBook

Il silenzio di Ares. Le grandi potenze all'ombra della lunga pace PDF. Il silenzio di Ares. Le grandi potenze all'ombra della lunga pace ePUB. Il silenzio di Ares. Le grandi potenze all'ombra della lunga pace MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Il silenzio di Ares. Le grandi potenze all'ombra della lunga pace su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Il silenzio di Ares. Le grandi potenze all'ombra della lunga pace.pdf
AUTORE
Gabriele Patrizio
DATA
2014
DIMENSIONE
6,17 MB
ISBN
9788834847077
3tsportingclub.it Il silenzio di Ares. Le grandi potenze all'ombra della lunga pace Image

DESCRIZIONE

Sono davvero finite le grandi guerre? Può durare la lunga pace tra le potenze? Sarebbe possibile un altro 1914? Sono domande che l'era seguita alla caduta del Muro di Berlino sembra aver messo in sordina. Le parole d'ordine del mondo nuovo sono: internet, globalizzazione, terrorismo, grandi migrazioni dal sud del pianeta, crisi ecologiche. Tutto un po' troppo visto. Questo libro tiene a mente i molti dati storici e statistici sulle guerre, non distoglie lo sguardo dal mondo di ieri, ma lo ha ben aperto sugli anni del nuovo secolo. Presenta alcune riflessioni non scontate sui conflitti fra gli stati e cerca di offrire una prospettiva non convenzionale sul mondo odierno, disseminato di crisi e turbolenze, e su alcuni rischi reali che si annidano nella vita internazionale della nostra epoca.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il silenzio di Ares - GABRIELE PATRIZIO

Nella prima metà dell'Ottocento cinque grandi potenze ovvero Gran Bretagna, Francia, Russia, Austria e Prussia s'impegnano a mantenere la pace, nella seconda parte invece cominciano a scontrarsi per l'egemonia europea. Verso la fine dell'Ottocento ha luogo la corsa alla conquista delle colonie.

Politica - Libri di Relazioni internazionali - Libreria ...

Nel suo ponderoso lavoro "Ascesa e declino delle grandi potenze" (Garzanti, 1993) Paul Kennedy avanza due tesi di fondo per spiegare i processi che fanno innalzare o affondare le grandi potenze. La prima tesi è che esiste una dinamica del cambiamento, guidata principalmente dai progressi economici e tecnologici, che influiscono poi su strutture sociali, sistemi…

I test mentali in psicologia giuridica e forense.pdf

Il raggio della stella.pdf

Voce dei Canti di Giacomo Leopardi. DVD.pdf

The discipline. Vol. 1: seduzione, La..pdf

Milano. Luoghi e persone.pdf

Finalità dell'educazione. Educazione e libertà.pdf

On the rocks. Una vita sulla punta delle dita.pdf

Pannelli solari gratis.pdf

Le regole dell'attrazione.pdf

Il Piccolo Principe.pdf

Justice. Vol. 4.pdf

Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita.pdf

Rugby. Sintesi ed efficacia della preparazione atletica applicata al rugby.pdf

La bambina della luna e delle stelle.pdf