Il compagno vivo. Si può strappare un bambino alla pazzia? eBook

Leggi il libro di Il compagno vivo. Si può strappare un bambino alla pazzia? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il compagno vivo. Si può strappare un bambino alla pazzia? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Il compagno vivo. Si può strappare un bambino alla pazzia?.pdf
AUTORE
Anne Alvarez
DATA
1993
DIMENSIONE
8,31 MB
ISBN
9788834010822
3tsportingclub.it Il compagno vivo. Si può strappare un bambino alla pazzia? Image

DESCRIZIONE

I bambini che hanno subito, nella mente e nel corpo, la prepotenza della sessualità adulta, che hanno sopportato la violenza o l'indifferenza e l'abbandono, o che, al contrario, sono rimasti vittime di una loro misteriosa sensibilità a sofferenze molto meno significative, tutti questi bambini possono sperimentare un tipo di assoluta disperazione e di cinismo che rende necessario un trattamento a lungo termine e mette a durissima prova il coraggio e la resistenza dello psicoterapeuta. Questo libro di Anne Alvarez riflette trent'anni di esperienza con bambini e adolescenti autistici, psicotici e borderline, curati con i metodi della psicoterapia psicoanalitica che l'autrice ha tratto dalla propria intensa esperienza di psicoterapeuta infantile alla Tavistock Clinic. Gli odierni sviluppi della teoria e della tecnica psicoanalitica ci dicono che questi bambini possono essere curati con un certo successo. L'autrice espone e discute questi sviluppi, descrive anche alcune delle aree di convergenza e divergenza tra le teorie organiciste e psicodinamiche dell'autismo, rivolgendosi a tutti i professionisti che si occupano di bambini e di adolescenti, così come a chiunque sia interessato alla pazzia e allo sviluppo mentale.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il compagno vivo. Si può strappare un bambino alla pazzia ...

Il bambino, la famiglia e il mondo esterno, Libro di Donald W. Winnicott. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Magi Edizioni, collana Immagini dall'inconscio, brossura, data pubblicazione novembre 2005, 9788874872893.

Casa Editrice Astrolabio-Ubaldini Editore

il compagno vivo Si può strappare un bambino alla pazzia? Descrizione: Integrando la moderna teoria psicoanalitica con le scoperte più recenti sull'evoluzione infantile, Anne Alvarez delinea nuovi metodi per comprendere e aiutare i bambini e gli adolescenti autistici, psicotici e borderline.

Novelle per un mese. Ediz. italiana e sarda.pdf

Separazioni e nuove famiglie. L'educazione dei figli.pdf

Aforismi e alfabeti.pdf

Mamme e poi? Ritrovare se stesse dopo il parto.pdf

Insegnare all'estero. Guida pratica alle istituzioni scolastiche e culturali italiane all'estero.pdf

Codice della responsabilità «da reato» degli enti annotato con la giurisprudenza.pdf

Le radici del costituzionalismo. Idee, istituzioni e trasformazioni dal Medioevo alle rivoluzioni del XVIII secolo.pdf

Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM.pdf

L' italianistica. Introduzione allo studio della letteratura e della lingua italiana.pdf

Erbe aromatiche per il benessere e la cucina.pdf

Cacciatori del mare.pdf

Le ferriere tra gli ulivi. Storia delle acciaierie e ferriere pugliesi di Giovinazzo.pdf

I teneri cuccioli.pdf

Perché, perché, perché. Ediz. a colori.pdf