Responsabilità sanitaria in 100 domande dalla Legge Gelli alla legge sul consenso e sulle DAT eBook

Responsabilità sanitaria in 100 domande dalla Legge Gelli alla legge sul consenso e sulle DAT PDF. Responsabilità sanitaria in 100 domande dalla Legge Gelli alla legge sul consenso e sulle DAT ePUB. Responsabilità sanitaria in 100 domande dalla Legge Gelli alla legge sul consenso e sulle DAT MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Responsabilità sanitaria in 100 domande dalla Legge Gelli alla legge sul consenso e sulle DAT su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Responsabilità sanitaria in 100 domande dalla Legge Gelli alla legge sul consenso e sulle DAT.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2019
DIMENSIONE
2,74 MB
ISBN
9788891638540
3tsportingclub.it Responsabilità sanitaria in 100 domande dalla Legge Gelli alla legge sul consenso e sulle DAT Image

DESCRIZIONE

Quali sono le funzioni e le caratteristiche dell'Osservatorio nazionale delle buone pratiche sulla sicurezza nella sanità? Cosa sono le "buone pratiche clinico-assistenziali"? Quali novità ha apportato la Legge Gelli in ambito penale? Dopo l'entrata in vigore della Legge Gelli, è possibile coinvolgere direttamente la Compagnia Assicurativa che garantisce la struttura ovvero il sanitario? Quali sono i limiti, se vi sono, alla discrezionalità delle strutture pubbliche nello scegliere di transigere o, in alternativa, di resistere in giudizio? Qual è la posizione assunta dalla Corte dei Conti con specifico riguardo alle disposizioni introdotte dagli art. 9 e 13 della L. 24/2017 nei casi in cui il fatto oggetto del procedimento amministrativo sia precedente al 1 aprile 2017? Quali sono gli obblighi assicurativi in capo alle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private dopo l'entrata in vigore della Legge Gelli? Secondo il protocollo di intesa siglato tra FNOMCeO, CNF e CSM, quali sono gli elementi per la valutazione della competenza dei consulenti/periti? L'obbligo assicurativo introdotto dalla Legge Gelli in capo alle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche o private e ai sanitari deve ritenersi già operativo? Ecco alcune delle 100 domande che troveranno risposta in questo libro, che mira - con una strutturazione alternativa e di agevole consultazione - a far calare il lettore nelle pieghe pratico-attuative dei nuovi pilastri legislativi che regolano la responsabilità sanitaria. Al termine delle 100 domande-risposte, un allegato che per primo affronta le prospettive dell'emanando Decreto attuativo della Legge Gelli in tema di requisiti minimi delle coperture assicurative e delle «altre analoghe misure».

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La "Legge Gelli" tra linee guida e responsabilità degli ...

Responsabilità sanitaria in 100 domande dalla Legge Gelli alla legge sul consenso e sulle DAT libro Del Sordo S. (cur.) Lombardo C. (cur.) edizioni Maggioli Editore collana I manuali di responsabilità sanitaria , 2019

Responsabilità sanitaria in 100 domande - dalla Legge ...

Precedente Successivo. La legge Gelli, arrivata in un contesto in cui le risorse sono particolarmente scarse, tra le altre cose sottolinea come la rivoluzione in merito al concetto di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie debba necessariamente coincidere anche con una gestione sostenibile ed oculata a livello economico.

Doctor Who. Le nuove avventure del dodicesimo dottore. Vol. 11: Fenomeni paranormali..pdf

Yoga della buonanotte. Ediz. illustrata.pdf

Le religioni della politica. Fra democrazie e totalitarismi.pdf

Quaderni di cinesiologia (1990) (1-2).pdf

Massoneria italiana e tradizione iniziatica.pdf

Il piccolo ragno tesse e tace.pdf

Tutela della concorrenza e giurisdizione.pdf

I filosofi antichi. Cofanetto.pdf

Cardio non-stop. Un allenamento aerobico a corpo libero. Ediz. italiana e inglese.pdf

Vincenzo Bellini.pdf