Un' esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona eBook

Leggi il libro di Un' esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un' esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Un' esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona.pdf
AUTORE
Luca D'Onghia
DATA
2011
DIMENSIONE
7,81 MB
ISBN
9788860580733
3tsportingclub.it Un' esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona Image

DESCRIZIONE

Sia in accezione sessuale, sia con significato insultante, "mona" è una sorta di blasone dialettale veneto, largamente noto anche su scala nazionale. Tutt'altro che veneta sarebbe però l'origine della voce, considerata da molti autorevoli studiosi un prestito greco arrivato a Venezia sul finire del Quattrocento. La fortunata ipotesi di derivazione greca suscita tuttavia, a ben guardare, varie perplessità; mettendo a frutto numerose testimonianze, non solo letterarie, questo saggio indaga la più antica diffusione, la storia e l'etimo del vocabolo, e propone un'ipotesi alternativa a quella vulgata.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Arredamento zona giorno: cucine e living | Veneta Cucine

Storia. La storia delle marionette è di difficile stesura poiché il genere, da sempre considerato minore, era affidato ad artisti che di rado stesero memorie o diari. Essendo spesso il marionettista anche artigiano e non uomo di spettacolo, la mancanza di fonti storiche non deve stupire.

Marionetta - Wikipedia

Fu membro dell'Istituto veneto di scienze, lettere ed arti, della Deputazione di Storia Patria per le Venezie, dell'Accademia Galileiana di Padova e dell'Accademia Olimpica di Vicenza. Addestratosi alle ricerche sul campo con le inchieste per l'Atlante linguistico mediterraneo, trasse da questa esperienza il Vocabolario marinaresco elbano (Pisa ...

The ball game.pdf

Il lupo che voleva la festa di compleanno. Ediz. a colori.pdf

Jojolion. Vol. 17.pdf

Due in una. Dal legame madre-figlia alla relazione terapeutica donna-donna.pdf

La favolosa storia della radice quadrata di due.pdf

La donna delle rose.pdf

Alien. Nascita di un nuovo immaginario.pdf

Critica amorosa dei francesi.pdf

Il riformismo a Venezia e in Italia. Gianni Pellicani 1932-2006. Atti del Convegno (Venezia, 26 aprile 2016).pdf

Blocco dei labirinti. Viaggio nella storia attraverso 45 percorsi misteriosi.pdf

Piccolo buio. Ediz. a colori.pdf