Non di solo io. Pratiche, educazione e vita buona tra Charles Taylor e Alasdair MacIntyre eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Non di solo io. Pratiche, educazione e vita buona tra Charles Taylor e Alasdair MacIntyre, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Non di solo io. Pratiche, educazione e vita buona tra Charles Taylor e Alasdair MacIntyre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Non di solo io. Pratiche, educazione e vita buona tra Charles Taylor e Alasdair MacIntyre.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2017
DIMENSIONE
5,41 MB
ISBN
9788862929318
3tsportingclub.it Non di solo io. Pratiche, educazione e vita buona tra Charles Taylor e Alasdair MacIntyre Image

DESCRIZIONE

Charles Taylor e Alasdair MacIntyre sono autori che dimostrano una grande profondità nell'accostarsi ad alcuni snodi cruciali dell'indagine etica e antropologica - intrattenendo anche un significativo dialogo e un perspicuo confronto critico con la tradizione culturale occidentale - per rilanciare proposte che, a nostro avviso, possono essere particolarmente feconde a livello attuale. Questo volume collettaneo costituisce il frutto di un percorso di ricerca che si dipana in un lavoro di studio e di riflessione comune, promosso e vissuto dal Dipartimento di Pedagogia dello IUSVE, e che identifica anche uno dei tratti peculiari del Dipartimento stesso ormai da alcuni anni. L'analisi e il confronto vengono arricchiti dai docenti del Dipartimento alla luce di un paradigma di riferimento chiamato APE, proteso a illuminare quelle dimensioni antropologiche, etiche e pedagogiche decisive per la comprensione delle questioni ineludibili e gli snodi decisivi che interrogano profondamente l'essere umano e la società in cui vive.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Wuz - Il libro nella rete

Alasdair MacIntyre (Glasgow, 12 gennaio 1929) è un filosofo scozzese, noto per i suoi contributi nella filosofia morale e politica e alcune opere di storia della filosofia e della teologia: criticando l'impostazione moderna del problema etico, riprende invece il pensiero di Aristotele e soprattutto di Tommaso d'Aquino

Studiare Pedagogia - introduzione ai significati dell ...

Alasdair MacIntyre nasce a Glasgow nel 1929: dopo aver studiato a Londra e a Manchester, è diventato professore di Filosofia e di Sociologia nel 1951. Ha mantenuto tali ruoli fino al 1970, anno in cui si è trasferito negli Stati Uniti: qui è diventato docente prima a Boston, poi alla Vanderbilt University del Tennessee.

L' eco di una canzone lontana.pdf

Le cucine della memoria. Tradizione e cultura del cibo in Umbria.pdf

Se saprei scrivere bene.pdf

La lettera.pdf

Rivista di estetica. Vol. 56: The other(s)..pdf

Le leggi della moda.pdf

Il costruttore nascosto.pdf

Sessanta partite da ricordare.pdf

Speleologia.pdf

Renato Funiciello. Un geologo in campo.pdf

La spada nella roccia.pdf

Itinerari archeologici in Terra di Bari.pdf