La lingua della terra eBook

La lingua della terra PDF. La lingua della terra ePUB. La lingua della terra MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La lingua della terra su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
La lingua della terra.pdf
AUTORE
Giacomo Revelli
DATA
2019
DIMENSIONE
8,24 MB
ISBN
9788868511982
3tsportingclub.it La lingua della terra Image

DESCRIZIONE

Bedè ha sempre amato i suoi campi, l'orto, i terrazzamenti che coltiva in quell'angolo di Liguria che gli uomini e Dio pare abbiano dimenticato. Ogni mattina si alza presto e si inventa mille scuse per portarsi dietro i figli e cercare di contagiare loro il rispetto per la natura. Ma, come quasi tutti i giovani, sembra siano più impegnati a crearsi un futuro altrove, a studiare... Per Bedè è un vero dramma, perché, con il trascorrere degli anni, il peso che deve sopportare diviene sempre più faticoso. Tutto cambia una mattina quando, nei suoi terreni, Bedè incontra uno straniero. Al principio non si capiscono affatto, parlano lingue così diverse... ma Bedè, invece di cacciarlo, pian piano comincia a coinvolgerlo nelle attività del podere: potano, innaffiano, diserbano, ricostruiscono i muretti, concimano. I loro idiomi sono lontanissimi, eppure si comprendono perfettamente perché, quasi da subito, cominciano a dialogare grazie alla potenza della "lingua della terra". E tutto sembra filare liscio, finché qualcuno non si accorge della presenza del giovane. La famiglia del contadino, come i vicini e le autorità, tutti cominceranno a interrogarsi sulla vicenda e Bedè dovrà fare una scelta.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La lingua della terra - Giacomo Revelli - Anobii

I loro idiomi sono lontanissimi, eppure si comprendono perfettamente perché, quasi da subito, cominciano a dialogare grazie alla potenza della "lingua della terra". E tutto sembra filare liscio, finché qualcuno non si accorge della presenza del giovane.

La lingua della terra - Lanuovasavona.it

La lingua della terra Bellissimo e toccante romanzo sull'integrazione e sulla coltivazione della terra: il linguaggio universale. Bedè ha sempre amato i suoi campi, l'orto, i terrazzamenti che coltiva in quell'angolo di Liguria che gli uomini e Dio pare abbiano dimenticato.

Cinematerapia 2. Un film dopo l'altro verso la felicità.pdf

Toilette, profumi e belletti alla corte dei Medici. Il tutto ben pesto, e incorporato con acqua di fior d'arancio.pdf

Cittadinanza, lavoro, diritti sociali. Percorsi nazionali ed europei.pdf

Sicilia e Italia del sud.pdf

L' Ussero. Rivista di arti, lettere e scienze (2015). Vol. 1.pdf

California.pdf

Storie sul binario. Fatti bizzarri poco noti nella storia dei calcolatori.pdf

Link. Idee per la televisione. Vol. 23: Autori seriali..pdf

Cristiano Ronaldo. L'ossessione della perfezione.pdf

Armonia.pdf

Social Networks. Rilevazione dei dati sulla comunicazione per persone con bisogni comunicativi complessi e i loro partners comunicativi. Fascicolo rilevamento dati.pdf

Formazione e aggiornamento di archivisti e bibliotecari: problemi e prospettive.pdf

Famiglie feudali nell'età moderna. I principi di Valguarnera.pdf

A immagine di Dio. Modelli di genere nella tradizione giudaica e cristiana.pdf

Un salto nel buio.pdf

Non chiamatemi Bubu.pdf

Zainocrazia. Teoria e pratica di un futuro preferibile.pdf

Le strade dell'uomo. Fotografie, diari e reportage. Ediz. illustrata.pdf