Contro i figli eBook

Contro i figli PDF. Contro i figli ePUB. Contro i figli MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Contro i figli su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Contro i figli.pdf
AUTORE
Lina Meruane
DATA
2019
DIMENSIONE
4,76 MB
ISBN
9788883733475
3tsportingclub.it Contro i figli Image

DESCRIZIONE

Diretto e sarcastico, Contro i figli affronta una delle questioni più importanti e meno trattate dei nostri tempi: la pressione sociale che attanaglia le donne che rifiutano la maternità. «"Contro i figli" è un grido [...] scagliato contro la sempre crescente tirannia dei figli che hanno convertito i genitori in schiavi» – Vice «Meruane lo dice chiaramente: viviamo divise tra la casa e il lavoro, tra l'obbligo di essere madri e il desiderio di libertà in un sistema asfissiante» – El País Un essere funesto s'aggira arrogante per le coscienze delle donne: il messaggero della procreazione. Quest'angelo si fa scudo di una retorica ecologista ed efficientista per lanciare nuovi e imperiosi proclami a favore dell'allattamento prolungato, della dedizione totale insieme a una infinita lista di proscrizioni. «Credo che il fatto di non voler procreare o di non vedersi nel ruolo di madre dovrebbe poter essere considerato al pari di non aver mai sognato di diventare un'atleta olimpionica. Da quando avere un talento o un'inclinazione ci obbliga a svilupparla?» dice Meruane mentre leva alto il suo grido per metterci in guardia contro le tesi attuali che promulgano la centralità dei figli, convertendoli in piccoli tiranni delle nostre abitazioni, e contro un nuovo modello conservatore di maternità che mira a relegare nuovamente le donne alla prigionia domestica.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

ERCOLE CONTRO I FIGLI DEL SOLE - Film (1964)

Contro i figli, Libro di Lina Meruane. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Nuova Frontiera, collana Liberamente, brossura, data pubblicazione marzo 2019, 9788883733475.

Violenze domestiche: protezione contro gli abusi familiari

Contro I Figli è un libro di Meruane Lina edito da La Nuova Frontiera a marzo 2019 - EAN 9788883733475: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

New era. Il nuovo tempo del calcio. 76 esercitazioni (A).pdf

Buone feste, Alex Cross.pdf

Scritto con il sangue.pdf

Rapunzel. Gioca con la moda. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Giornalista italiano. L'esame da professionista in più di 1000 domande e risposte.pdf

Svanito nel nulla.pdf

Il cancro e la ricerca del senso perduto.pdf

Religione ed eticità.pdf

Pittori ad Ancona nel Quattrocento.pdf

Il caso della vedova nera.pdf

Stalker.pdf

Acta Apostolicae Sedis (1943).pdf

TEC Treno ad elevata capacità. Un intercity promiscuo, ecologico e con altissime prestazioni.pdf

Giureconsulti e giudici. L'influsso dei professori sulle sentenze. Vol. 1: Le prassi delle Corti e le teorie degli studiosi..pdf

Grado nell'ombra.pdf

Improvvisa chiude la pagina e si alza.pdf

La successione ereditaria e la donazione nel diritto civile e tributario.pdf