Cosa mangiare prima di fare acquagym

  • dieta

    Dimagrire con l’acquagym

    Uno dei motivi principali per cui stai facendo acquagym è senza dubbio quello di perdere peso e migliorare la tua forma fisica. Per perdere calorie con acquagym ma soprattutto per massimizzare i risultati ottenuti dagli allenamenti aerobici, è necessario prestare attenzione agli alimenti che si mangiano prima e dopo l’allenamento.

    Il motivo principale è ciò che si mangia è il carburante principale durante l’allenamento ed è quindi importante durante il recupero post allenamento.

    Acquagym è un tipo di allenamento che va dal 70% all’80% della frequenza cardiaca massima. La dieta dello sportivo provvede il combustibile primario per i muscoli scheletrici. Deve quindi essere una miscela di grassi e glicogeno (carboidrati immagazzinati nei muscoli) bruciati usando ossigeno (è per questo che si chiama aerobico). Conoscendo i processi aerobici conoscerai i cibi migliori da mangiare.

    L’obiettivo è quello di rimanere energico durante l’allenamento di acquagym e aiuta il fisico a ripristinare l’energia persa subito dopo l’allenamento.

     Dieta dello sportivo: gli alimenti importanti

     Riso + qualsiasi carne (ricca di proteine)

    Queste sono buone fonti di carboidrati e proteine ​​che verranno utilizzate dal corpo per rifornire le riserve di glicogeno dopo l’allenamento.

    Riso in bianco

    Mangiare carboidrati insieme alle proteine ​​accelera il rifornimento. Esempi di fonti di carne ricche di proteine ​​sono pollo, maiale, carne magra, ecc. È meglio mangiare subito dopo ogni esercizio aerobico. Se stai allenando quasi quotidianamente, ti consigliamo vivamente di seguire questa dieta.

    Banana + acqua

    Questo frutto è una delle fonti affidabili di carboidrati di potassio e complessi.

    bananeIl potassio può essere raro da trovare e la banana è una buona fonte di questo minerale. Questo è buono da mangiare prima e dopo acquagym.

    Mangiare banana e acqua prepara il tuo corpo con i minerali necessari per alimentare il tuo allenamento aerobico.

    Se ti piace mangiare alcuni cibi prima di qualsiasi esercizio aerobico, scegli semplicemente una banana e bevi un po’ d’acqua 1 o 2 ore prima di qualsiasi esercizio.

    Inoltre, dopo un lungo esercizio, hai perso un sacco di potassio sudando; puoi includere una banana nel tuo pasto di recupero post allenamento come riso e carne.

     Sardine in scatola

    Le sardine in scatola sono anche ottime da includere come pasto di recupero post allenamento e alternativa alle carni. Questo contiene anche alcune proteine ​​e alcuni minerali molto importanti come il sodio (perso per sudorazione), calcio (rafforzamento osseo) e ferro (aumenta la produzione di emoglobina).

     Latte

    Il latte è uno dei migliori cibi da mangiare prima di dormire o la mattina del giorno di un allenamento. Prendere l’abitudine di bere un bicchiere pieno di latte 2 o 3 ore prima di andare a letto. Questo non solo ti aiuterà a dormire meglio, ma anche a un drink di recupero post-allenamento molto importante. Il latte è ricco di proteine ​​e calcio che sono vitali nelle riparazioni muscolari e nel rafforzamento delle ossa.

    Il tuo corpo ha il picco ottimale di riparazione, recupero muscolare e rafforzamento osseo mentre dormi. Assicurati di dormire almeno dalle 7 alle 8 ore al giorno se fai esercizi aerobici giornalieri che durano più di 30 minuti.

     Fegato + succo d’arancia

    Sembra strano, ma questa è la migliore fonte di ferro.succo di arancia

    Il ruolo del succo d’arancia (che è ricco di vitamina C) è quello di aiutare il tuo corpo ad assorbire meglio il contenuto di ferro che mangi. Si consiglia di includere questo nel vostro pasto non più di 2 o 3 pasti a settimana in quantità moderate (perché anche il sovradosaggio di ferro non è buono).

     

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