Ulisse a Sperlonga. Storie della villa di Tiberio eBook

Leggi il libro di Ulisse a Sperlonga. Storie della villa di Tiberio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ulisse a Sperlonga. Storie della villa di Tiberio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Ulisse a Sperlonga. Storie della villa di Tiberio.pdf
AUTORE
Giorgio Anastasio
DATA
2018
DIMENSIONE
7,96 MB
ISBN
9788863445435
3tsportingclub.it Ulisse a Sperlonga. Storie della villa di Tiberio Image

DESCRIZIONE

Le PP. (Storie di) Personaggi e Paesaggi stimolano la (ri)scoperta delle origini più profonde della cultura popolare italiana: mitologia greca, latina e mediterranea, agiografia cristiana, fantasie medievali, imprese cavalleresche ed eroismi più recenti. A volte conosciutissime, altre quasi ignote, le storie della collana sono pensate per essere lette ai più piccoli o come introduzione alla lettura per le ragazze e i ragazzi più grandi. I volumi sono una rivisitazione di miti universali e racconti folcloristici legati a luoghi e siti storici, culturali e religiosi che si nascondono nel folto dei boschi imponenti della Storia, nei tanti angoli della provincia italiana. Le storie narrate in questo volume sono liberi adattamenti di miti greci rappresentati nelle statue del Museo della Villa di Tiberio a Sperlonga, l'imponente e famosa Odissea in marmo. Accucciato dietro una roccia, Ulisse impugna l'arco tanto forte che le nocche gli diventano bianche. Tasta le frecce nella faretra, contandole con le dita: il nostro eroe ha imparato a diffidare delle cose facili. O almeno che sembrano facili. Qualcosa non lo convince. Tutto è troppo tranquillo. Età di lettura: da 5 anni.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ulisse di Sperlonga: siamo tutti naviganti - Archeostorie ...

Un connubio tra storia e mito, immerso nei paesaggi da cartolina della Riviera di Ulisse, nato nel bel mezzo degli anni Sessanta nel bianco borgo marittimo che conta poco più di 2000 abitanti in inverno, il museo archeologico di Sperlonga è da poco entrato a far parte del polo museale di Roma e del Lazio, quindi di uno dei primi circuiti al mondo per importanza.

Cosa vedere a Sperlonga: grotta di Tiberio e museo ...

La Villa di Tiberio a Sperlonga si trova ai piedi di uno sperone dei Monti Ausoni che protende nel Mar Tirreno. Venne scoperta nel 1957 grazie ai lavori per la costruzione della nuova Via Flacca e deriva dalla ristrutturazione di una villa tardo-repubblicana, i cui locali erano disposti intorno ad un portico e ad una suggestiva grotta naturale profonda 33 metri.

Il diavolo in corpo.pdf

Ti amo ma non posso.pdf

Mondo naif. Vol. 23.pdf

Lo chef segreto.pdf

Storie di cani per una bambina.pdf

Il glossario per il catechismo. Ediz. a colori.pdf

Islam sì, Islam no. Le colpe dei musulmani e le nostre.pdf

Chesil Beach.pdf

La notte del leopardo.pdf

L' età del progresso. L'Inghilterra fra il 1783 e il 1867.pdf

Archivi di psicologia giuridica (2014). Vol. 1: L'assegnazione della casa familiare nella separazione e nel divorzio. Aspetti psicologici e profili giuridici..pdf

Shrek. Libro gioco. Con adesivi.pdf

Rivista italiana di politiche pubbliche (2003). Vol. 1.pdf

Il portfolio delle competenze. Guida per l'insegnante all'uso del portfolio Erickson.pdf

Jean Fouquet. Ritratto del buffone gonella.pdf

Che rabbia! Ediz. illustrata.pdf

Hegel o l'immanenza della verità. Le due finitudini, la scissione soggettiva e la felicità.pdf

Per una filosofia del tra. Pensare l'esperienza umana sulla soglia.pdf

La bilancia. Pensieri sul nostro tempo.pdf

Vita romana. Usi, costumi, istituzioni, tradizioni.pdf