InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce l'apprendimento a scuola eBook

InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce l'apprendimento a scuola PDF. InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce l'apprendimento a scuola ePUB. InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce l'apprendimento a scuola MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce l'apprendimento a scuola su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce l'apprendimento a scuola.pdf
AUTORE
none
DATA
2018
DIMENSIONE
7,10 MB
ISBN
9788861536531
3tsportingclub.it InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce l'apprendimento a scuola Image

DESCRIZIONE

Nel nostro Paese la crisi profonda che riguarda il sistema scolastico nel suo complesso si riflette sugli insegnanti e, attraverso loro, arriva ai bambini che delle politiche educative e scolastiche sono destinatari "finali". Per questo ogni cambiamento della Scuola finalizzato all'apprendimento deve cominciare dagli insegnanti e dagli educatori. Da questi hanno scelto di partire le autrici consapevoli che, se non si lavora sugli adulti, non si arriva ai piccoli e che nella Scuola l'agio degli insegnanti è la condizione migliore per favorire l'apprendimento dei bambini. "InRelazione" oltre che il titolo del libro è una proposta metodologica che mette al centro la formazione degli educatori e degli insegnanti da un punto di vista emotivo e relazionale. Le esperienze proposte offrono loro strumenti e occasioni per entrare in contatto con se stessi e con il proprio bambino interiore, per ritrovare o trovare la giusta motivazione a migliorare la qualità della loro vita professionale e quindi del lavoro con i bambini. Far dialogare la psicologia con la pedagogia, individuando strategie per ridurre l'incidenza di stress che caratterizza la professione dell'educare, è l'obiettivo del metodo. Essere presente nella relazione educativa significa mettersi totalmente in gioco, prendersi la responsabilità del proprio sentire, delle proprie emozioni e del proprio agire, restituendo l'importanza del ruolo delle emozioni nell'apprendimento. In fondo se tornano a stupirsi gli insegnanti, a incontrarsi sul piano anche delle emozioni tra colleghi, a condividere un metodo collaborativo, verrà da sé che anche i bambini staranno meglio nella scuola e impareranno di più.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce ...

LA RICERCA SUL BURNOUT DELL'EDUCATORE Il Metodo inRelazione è stato oggetto di ricerca sperimentale presso la facoltà di psicologia e medicina dell'Università "La Sapienza" di Roma, cattedra del prof. Raffone . La ricerca è stata condotta dal ricercatore PhD Maurizio Giorgio che ha indagato, attraverso il confronto tra un gruppo sperimentale e uno di controllo, i cambiamenti del livello di ...

InRelazione. Come il benessere degli insegnanti favorisce ...

Il tema che ho scelto di affrontare nel mio lavoro di diploma riguarda il benessere in classe: più specificamente i fattori che, dal punto di vista del bambino, intervengono nella creazione di un certo agio e benessere a scuola. Questi elementi saranno poi messi in relazione agli interventi del docente.

Le donne che leggono sono pericolose.pdf

Quando il coach è un cavallo.pdf

Gli invisibili. La storia segreta dei prigionieri illustri di Hitler in Italia.pdf

Gallerie dell'Accademia di Venezia. Ediz. inglese.pdf

Critica della scienza nella geo-astrofisica di Immanuel Kant.pdf

Ti racconto il Palio di Siena.pdf

L' ombra dell'apocalisse. La follia di pochi, una famiglia spezzata, come tante.pdf

L' endiadi del dottor Agrò.pdf

Scritti danteschi.pdf

Strateghi del potere. Gesù Cristo, lo psicoanalista, lo schizofrenico e altri ancora.pdf

Comprendere e accompagnare la persona umana. Manuale teorico e pratico per il formatore psico-spirituale.pdf

Anna e la sua giornata con la nonna. Ediz. a colori.pdf

Alatin Lyceum. Lingua, testi, autori latini per il triennio. Per il triennio dei Licei. Con espansione online.pdf

Restauro. Verum factum dell'architettura italiana.pdf

Il sale dell'Himalaya. Perché fa bene e come usarlo.pdf

Una lunga giornata.pdf

Il sovraindebitamento del consumatore. Studio critico sull'esdebitazione.pdf

Libeccio.pdf

Treni in azione! Libro sonoro.pdf