Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio. eBook

Leggi il libro di Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su 3tsportingclub.it.

NOME DEL FILE
Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio..pdf
AUTORE
Riccardo Salvi
DATA
2013
DIMENSIONE
3,74 MB
ISBN
9788820443665
3tsportingclub.it Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio. Image

DESCRIZIONE

Il quinto volume della serie di manuali dedicati all'architettura d'interni affronta il tema del negozio, inteso come luogo fisico deputato allo scambio commerciale di beni. Esistono innumerevoli tipologie di negozio, più o meno articolate ed elaborate, che spaziano in ogni campo, dall'alimentare, all'abbigliamento, all'arredamento e così via. Tutte hanno in comune la prioritaria necessità di attirare la clientela e incrementare la vendita. A questo scopo il prodotto deve essere esposto secondo modalità per cui risulti desiderabile e lo spazio commerciale deve mutare il momento dell'acquisto da atto necessario a esperienza piacevole per indurre nell'acquirente il desiderio di ritornare. Il progetto di un negozio deve quindi focalizzarsi su queste funzioni primarie ed esprimerle attraverso l'architettura, gli accorgimenti tecnologici e l'arredamento. Il testo si prospetta come una guida alla realizzazione di un negozio, che contiene concisamente i precetti, le nozioni fondamentali, gli schemi grafici di dettagli propri dell'architettura d'interni e si pone il proposito di illustrare come la concezione progettuale debba essere costituita da elementi che compongono un insieme organico nel quale questi dettagli devono coordinarsi per conseguire un'unità coerente. Il glossario che chiude il volume raccoglie sinteticamente alcuni lemmi specifici del linguaggio proprio dell'architettura d'interni e ne dà la corrispondente traduzione in inglese.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro Manuale di architettura d'interni. Vol. 1: L ...

Il quarto volume della serie di manuali dedicati all'architettura d'interni affronta il tema dell'albergo. Lo scopo di questo volume - come di quelli che lo hanno preceduto - è di proporre appunti operativi che affrontino il tema del progetto d'interni analizzando i singoli principi che costituiscono l'ambiente, facendo ricorso a testi e disegni semplici e chiari.

Manuale di architettura d'interni. Vol. 4: L'albergo ...

Il volume si delinea quindi come una guida - da leggere, consultare e tenere a portata di mano - che contiene in breve le informazioni utili, le nozioni fondamentali, l'insieme di dati correlati tra loro con cui l'architettura d'interni prende forma e vuole rendere evidente come la concezione progettuale appropriatamente impostata si componga ...

Parlare in pubblico. Come sentirsi a proprio agio nelle prove orali, nelle presentazioni e nei dibattiti.pdf

1905: l'altra rivoluzione russa.pdf

Le contraddizioni degli stoici.pdf

Attraverso i mondi. Memorie di Richard Francis Burton.pdf

Codice dei desideri. Manuale pratico per realizzare te stesso.pdf

Educare è roba seria. Corresponsabilità, oratorio, vocazione. Parole per il domani.pdf

Opere. Vol. 4\2: Saggi di letteratura francese. Saggio su Rimbaud. La luna di Laforgue e altri scritti..pdf

L' anima del reiki. Origini, fondamenti spirituali e guida pratica del metodo originale di Mikao Usui.pdf

La croce sui girasoli. Diario di un cappellano militare sul fronte russo.pdf

Herrera e Moratti.pdf

Gli uomini vogliono tutti la stessa cosa.pdf

Portugal norte 1:300.000.pdf

Il nuovo codice degli appalti pubblici.pdf

Fiabe e leggende norvegesi.pdf

Le novità della legge di bilancio 2019 e del DL collegato.pdf

Magi. Adventure of Sindbad. Vol. 19.pdf

Corsica. Ediz. illustrata.pdf

Zen.pdf

Calabria: volto e verità.pdf

Fronte del palco. Surgelati, Trapani, antimafia.pdf