Allenarsi in sala pesi nei mesi estivi

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    Man mano che la primavera svanisce e l’estate inizia, molte persone si dirigono all’aria aperta, dove passano il tempo nuotando, praticando sport e facendo lunghe passeggiate sulla spiaggia. Che sia in vacanza o nei weekend con i bambini, le persone sono generalmente molto più attive durante i mesi estivi, il che è positivo sia per il cuore che per lo spirito.

    Tutte queste attività cardio hanno numerosi benefici per la salute, ma non sostituiscono i benefici che derivano dall’allenarsi in sala pesi. Durante i mesi estivi le palestre si svuotano visto che la maggioranza dei clienti scelgono altre attività all’aria aperta.

    Occorre dire tuttavia che per non perdere i benefici della dura fatica fatta durante l’inverno è strategico non abbandonare gli esercizi di pesistica per tonificare i muscoli. Non si devono perdere le buone abitudini di allenarsi durante i mesi caldi come si fa durante l’inverno.

    Ecco cinque motivi per cui la sala pesi fa parte della tua routine quotidiana di allenamento anche durante i mesi caldi.

     Il muscolo brucia i grassi, anche mentre si riposa

    Mentre il cardio brucia calorie, il metabolismo di un corpo ha un ruolo importante nel modo in cui il cibo viene convertito in energia. Quelli che hanno un più alto grado di massa muscolare bruciano calorie anche quando sono a riposo.

    Quando una persona invecchia, il metabolismo rallenta naturalmente, portando ad un graduale aumento di peso.

    Il muscolo è un ottimo modo per controbilanciare il rallentamento naturale del corpo e quanto prima una persona inizia, tanto più facile sarà mantenere quel muscolo nel tempo.

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    NOTA IMPORTANTE: il cardio di lunga durata NON aumenta il metabolismo; in effetti, può abbassarlo!

     Costruire i muscoli

    Quando una persona invecchia, la perdita ossea è inevitabile, specialmente per le donne dopo la menopausa. Ciò può causare la rottura delle ossa più facilmente, sensazioni di affaticamento e debolezza e una ridotta tolleranza all’attività fisica.

    Gli esercizi di pesistica sostengono le ossa, contribuendo a minimizzare la naturale perdita ossea e riducendo il rischio di lesioni. Quando una persona solleva pesi, crea anche forza ed equilibrio, che possono aiutare a prevenire le cadute.

    Tonalità muscolare e miglioramento dell’equilibrio

    L’equilibrio ha benefici oltre a prevenire le lesioni. Entra in gioco a prescindere da quello che stai facendo, sia che trasporti generi alimentari o sali le scale. Attraverso l’allenamento della forza in sala pesi, puoi svolgere più facilmente queste attività anche quando invecchi.

    Il tono muscolare migliora anche la resistenza durante le attività atletiche

    Questo ti aiuterà durante le partite di beach volley.

    Prevenire le malattie

    L’allenamento per la forza fornisce una serie di benefici per la salute, tra cui un ridotto rischio di malattie cardiovascolari e diabete. Continuando l’allenamento della forza tutto l’anno, continuerai a raccogliere i frutti del duro lavoro che hai svolto durante i freddi mesi invernali.

    Uno studio della Tufts University ha anche scoperto che i partecipanti a un programma di allenamento per la forza erano in grado di vedere una marcata riduzione del dolore da artrite. Infatti, lo studio ha riscontrato che il risultato finale era migliore di quello ricevuto dai farmaci.

    Gli esercizi di pesistica possono anche migliorare la salute mentale di una persona, ridurre la depressione e migliorare la qualità del sonno.

    Sarai fantastico in costume da bagno

    Per quanto importanti siano tutti gli altri benefici, uno dei maggiori vantaggi degli esercizi per la pancia piatta in estate è anche il più intuitivo. Lavorate sodo tutto l’inverno e la primavera per sembrare grandiosi, quindi perché rallentare durante i mesi estivi?

    esercizi pancia piatta

    Man mano che il clima si riscalda, probabilmente indosserai pantaloncini, top a maniche corte e senza maniche e costumi da bagno. Continuare a dedicare del tempo alla sala pesi permetterà ai tuoi muscoli di rimanere più tonici e rifaranno apparire attraente e in forma anche al mare.

    Impressionerai amici e parenti durante i ritrovi estivi con i tuoi glutei e le tue cosce tonificate e, per quanto non ci piaccia ammetterlo, è di questo che si tratta.

    Conclusione

    Le palestre tendono a svuotarsi nel momento dell’anno in cui è più importante continuare un regime di allenamento.

    Mantenendo il tuo regolare programma di allenamento, sarai in grado di continuare a raggiungere i tuoi obiettivi pur restando in perfetta forma per tutte le eccitanti attività estive.

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